A circa un’ora di auto potete trascorrere una piacevole giornata andando a visitare Genova e più precisamente la zona del Porto Antico dove troverete anche il famoso Acquario di Genova.
L’acquario di Genova è la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa in termini di vasche espositive e specie animali presentate. Stiamo parlando di 27.000 MQ espositivi, circa 10.000 animali presenti ed oltre 200 specie vegetali dislocate nelle varie vasche. Pianificate una visita di circa 2/3 ore.
Fra le varie esperienze che si possono vivere consigliamo certamente la visita alla “baia degli squali”, una grande vasca dedicata ai predatori del mare dove sono presenti varie specie di squali ed altri pesci che convivono con loro. Vi sono poi diversi percorsi guidati per conoscere meglio i pinguini o per scoprire il “dietro le quinte” di una struttura così complessa e dai delicati equilibri degli ambienti marini.
Vi consigliamo di acquistare i biglietti online e di evitare possibilmente i week end.
La zona dove c’è l’Acquario di Genova è denominata “Porto Antico”, grazie ad una recente riqualificazione ambientale è diventata un’area a forte attrattività turistica. Potrete vedere Genova dall’alto grazie a “Bigo”, un ascensore panoramico che vi porterà fino a 40 mt di altezza, oppure potrete visitare una foresta tropicale all’interno della “Biosfera” una struttura dove imparare a conoscere i segreti delle foreste.
Un ricco calendario di eventi completerà se vorrete la Vostra giornata a Genova. Non mancano in zona numerose proposte gastronomiche dove potersi fermare per una piacevole pausa gourmet.