In un angolo nascosto del Piemonte, al confine con la Liguria, si trova questo piccolo borgo di origine medievale e dalla forte impronta ligure.
Al centro del paese spicca la rinascimentale Piazza Doria, occupata al centro da quattro grandi ippocastani piantati nel 1853, che rendono il centro del comune un piccolo gioiello, mix di storia e natura, in grado di regalare emozioni uniche.
Comune che con l’avvento della bella stagione vive giornate con splendidi eventi, in grado di portare affluenza da tutto il territorio circostante e conquistando turisti sia in cerca di escursioni, sia appassionati di storia d’Italia.
Prodotto tipico del borgo è la ciliegia di Garbagna, varietà di ciliegia presidio dello Slow Food, ricercatissima per dolci, confetture e per le celebri ciliegie sottospirito.
Garbagna è nota anche per il salame nobile del Giarolo, le castagnette e il tartufo bianco, inoltre, per gli appassionati del settore, il borgo è considerato eccellenza italiana del restauro del mobile antico.
Un vero e proprio gioiello da scoprire a pochi passi (o pedalate) dalla nostra struttura di Ca’ del Monte!