Il concetto di “Adults Only” è semplice da spiegare in quanto significato, ma esprime in realtà una filosofia e un approccio alle proprie vacanze molto profondi.
Da ormai diversi anni è infatti emersa l’esigenza da parte di coppie, gruppi di amici o viaggiatori solitari di vivere il proprio tempo libero in contesti dove il relax, la tranquillità ed il contatto con la natura siano garantiti. Il primo valore aggiunto ricercato in questi luoghi è il silenzio.
Questa necessità è ormai sempre più sentita e diffusa, sono centinaia gli hotel ei resort in Italia che adottano questa politica, tanto da generare una vera e propria categoria di hotel definiti “Adults Only”.
Si tratta solitamente di una ricettività immersa nella natura, dove vivere esperienze di relax, escursioni nel silenzio dei boschi o dove fare un bagno in piscina godendo sempre la stessa atmosfera.
Realtà di pernottamento e ristoro che hanno adottato una scelta precisa nell’offerta dei propri servizi, focalizzata su un target specifico in cerca di una pace rigenerante finalizzata a ritrovare equilibrio interiore, in un contesto opposto a quello cittadino e famigliare nei quali siamo abitualmente immersi.
Gli alberghi “per adulti” partono dal principio per cui l’accesso ai servizi sia vietato ai minori di un’età di riferimento (i nostri servizi e il pernottamento sono riservati ai maggiori di 18 anni).
Una scelta, nel nostro caso, dettata anche dalla dimensione delle camere stesse: eleganti, ma intime, pensate proprio per chi è in cerca di tranquillità o di una fuga romantica.
Un’iniziativa che riscontra un notevole interesse anche tra le coppie di genitori che, rallentando i ritmi della vita quotidiana, ritrovano equilibrio interiore ed all’interno della coppia.
Ca’ del Monte è, e vuole continuare ad essere, tutto questo, vi aspettiamo!